Martina Franca --  Fra amici --

Reply
ADMIN: Il doppio gioco Microsoft, Teniamoci lontani dal Vista
Sig.Piero
icon10  view post Posted on 12/1/2007, 22:04Quote

Utente cancellato

Durate l'anno 2007, come quasi tutti sanno, uscirà la nuova versione di windows: Windows Vista.
Cercando nel web si trovano migliaia di siti che mettono in risalto le innovazioni portate dalla casa Microsoft: nuova grafica 3D, maggiore sicurezza, maggiore facilità d'uso e quant’ altro . . .
A prima vista voi tutti direte:"Ma quando esce il Vista?" . . . bene io vi dico che non è per niente positivo l'arrivo del nuovo windows: perchè con esso nasce il progetto che prende il nome di Palladium o TCPA ;il quale vede unite Microsoft, Intel, AMD, HP e altre grandi aziende.
Il progetto Palladium prevede: maggiore sicurezza facendo girare solo software autorizzato (tramite un chip chiamato Fritz), vietando quindi la possibilità di essere infettati da virus, trojan, e tutti gli altri file nocivi (in quanto software non autorizzato).
Questo è il lato positivo . . . ma ragioniamo sugli effetti negativi che può portare: impossibilità di ascoltare musica, e vedere video propri; impossibilità di usare un videogioco acquistato da un vostro amico . . .e per di più l'impossibilità di creare software gratuito (perchè l'acquisto della licenza ha un suo costo).
Inoltre se questo progetto va in porto altre grandi aziende si stanno preparando per inserire questo chip (Fritz) anche in lettori DVD, televisioni, videogame(già presente nell'X-BOX), e in tutti gli altri apparecchi elettronici.
Possiamo quindi dedurre che la Microsoft ci vuole costringere ad abbassarci alle decisioni sue e di chi acquista la licenza.
Io voglio dirvi solo una cosa: “forse l'unico modo per difenderci da ciò è fare in modo di evitare il progresso del progetto Palladium, diffondendo il più possibile questo problema e rimanendo tutti noi il più possibile aggiornati”.

baby_92
view post Posted on 12/1/2007, 22:11Quote

Utente cancellato

Vorrei ringraziare il Sig.Piero per averci informato su un problema che riguarda tutti noi.
In poche parole non saremo più liberi di fare nulla sul proprio pc, invitiamo tutti quanti a partecipare a questa discussione e di tenerci il più possibile aggiornati.
Il mio parere...10 al nostro amministratore...0 alla microsoft.

openssh
view post Posted on 13/1/2007, 15:57Quote

Utente cancellato

Ma mi sembra che il motivo del ritardo di windows vista è proprio questo! Il suo sviluppo è stato seguito e adottatto anche dal governo degli stati uniti.. è un motivo. Poi mi sembra, ma non sono sicuro cmq, che la tecnologia Palladium è stata abbandonata e questo è anche un altro motivo di ritardo per l'uscita del sistema operativo! Ma anche se così non fosse...state tutti tranquilli... gli hackers avranno già in mente qualcosa! Aspettiamoci tutti delle sorprese....

Sig.Piero
view post Posted on 13/1/2007, 16:29Quote

Utente cancellato

Mi piace che tu sei così ottimista, ma voglio presentarti dei punti che non ho messo in mostra prima:
Il ritardo del Vista è dovuto proprio a questo, un problema di competizione, infatti in questo modo molte aziende, anche grosse, sono tagliate fuori, ma non mi risulta che Palladium sia stato tagliato fuori come progetto.
Per quanto riguarda il lavoro degli Hacker, volevo dirti che non è così semplice perchè il famoso Fritz è un hardware (e non software), e per di + questo pezzo potrebbero decidere di metterlo integrato nel processore; e non penso sia possibile modificarlo, o almeno senza l'attrezzatura adatta.
Probabilmente tu ora dirai, "vabbè il mio computer non è nuovissimo e non contiene questo Fritz", ma io voglio farti notare che se questo progetto viene adottato, sarà molto difficile tornare indietro dopo.

Sig.Piero
view post Posted on 26/1/2007, 03:04Quote

Utente cancellato

L'uscita in Italia del tanto atteso e misterioso Vista è stata ufficializzata per il 31 Gennaio 2007.
Finalmente potremo capire quali sono le vere intenzioni Microsoft; io intanto disattivo gli aggiornamenti automatici di Windows XP

4 replies since 12/1/2007, 22:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: